Formazione Tre, società di consulenza operante nell'ambito della formazione e progettazione di interventi formativi, è in grado di offrire diversi percorsi linguistici ad hoc sulla base delle esigenze di specifici settori produttivi, che  utilizzano una lingua straniera nello svolgimento delle proprie attività professionali.


Le principali lingue erogate su livelli  differenti sono: INGLESE, SPAGNOLO, FRANCESE, CINESE e RUSSO*

(*Su richiesta specifica dell’azienda Formazione Tre è in grado di progettare anche ulteriori percorsi linguistico- culturali)


I moduli didattici presenteranno un'alternanza di teoria e pratica, funzionale all'utilizzo professionale e di settore della lingua scelta, con l'obiettivo di migliorare le competenze comunicative, con focus particolare sull'aspetto verbale e di interazione.

Le sessioni verteranno sull'ampliamento del lessico specifico e tecnico, in forma scritta e orale, e su alcuni aspetti fondamentali di natura culturale, direttamente in base al settore professionale della Vostra azienda.


I nostri docenti sono professionisti nell'ambito della docenza e delle risorse umane, con pluriennale esperienza nelle gestione della classe e con competenze nell'analisi dei bisogni specifici delle singole unità professionali. Essi saranno scelti a seconda della richiesta dell'azienda (madrelingua, docente di linguaggio tecnico, formatore esperto in tecniche di simulazione e role plays,..)proprio perché, dopo anni di esperienza, sappiamo che l'importante è la consapevolezza di quelli che vogliono essere gli obiettivi finali del corso.


La nostra strategia progettuale viene di seguito schematizzata: